Comunicato Nazionale ”ALLE PROSSIME ELEZIONI AL CUN, VOTA E FAI VOTARE MICHELE POLISENO”

Diadmin

Comunicato Nazionale ”ALLE PROSSIME ELEZIONI AL CUN, VOTA E FAI VOTARE MICHELE POLISENO”

Elezioni per il rinnovo dei rappresentanti del personale TAB delle università, nel Consiglio Universitario Nazionale (CUN)

Alle votazioni al CUN

VOTA E FAI VOTARE 

Michele Poliseno

Il CUN è un importante organismo, nel quale vorremmo avere al suo interno un nostro referente, siamo certi che il coinvolgimento nelle decisioni e l’informazione sui lavori del Consiglio Universitario Nazionale sarebbero costanti e puntuali con l’auspicata elezione del nostro candidato.

Nei giorni compresi tra il 05  e il 14 marzo 2019 sono indette le votazioni per l’elezione dei componenti del Consiglio Universitario Nazionale.

Le votazioni avranno luogo tra le ore 9,00 e le ore 17,00, di ogni giorno feriale, escluso il sabato.

Il giorno 14 marzo 2019 le operazioni di voto termineranno alle ore 14.00.

Ogni Ateneo nell’ambito dei giorni e dell’orario sopra indicati, può fissare, per esigenze organizzative, un proprio calendario e un proprio orario.

Per l’elezione dei tre rappresentanti del personale tecnico e amministrativo, possono votare tutti i dipendenti universitari di ruolo con rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Ogni elettore potrà esprimere il proprio voto per un solo candidato. La procedura di voto si terrà negli appositi seggi per via  telematica.

PERCHÉ VOTARE MICHELE POLISENO

Michele è nato a Bari il 17 settembre 1970 Dal 1994 è dipendente dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ed è stato eletto nel Senato Accademico per due mandati con durata di 6 anni. In qualità di Coordinatore Nazionale della FGU GILDA Dipartimento Università, ha partecipato alla trattativa sul Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2016/2018 presso l’ARAN. Attualmente oltre all’incarico di  responsabile FGU presso l’Università Aldo Moro di Bari è anche  Coordinatore Regionale della Puglia della FGU GILDA Dipartimento Università. Lavora come Tecnico di Laboratorio di Entomologia presso il Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti. Il suo impegno sindacale ultraventennale sia a livello locale che nazionale è sempre stato ampiamente apprezzato  da colleghi e colleghe.

Per contatti: Michele Poliseno Tel. 3346944413  –  e-mail: michele.poliseno@uniba.it

PERCHÉ VOTARE PER IL C.U.N.

Le competenze del CUN, come organo consultivo e propositivo nei confronti del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca riguardano, relativamente al personale T.A.B., tra gli altri; obiettivi della programmazione universitaria e il sistema di finanziamento delle Università.

Il CUN può inoltre essere sentito su ogni altra materia che il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ritenga di sottoporre al suo parere.

Il CUN intrattiene rapporti con gli altri organi ausiliari del MIUR, in una prospettiva di reciproca e leale collaborazione nonché con altri enti e istituzioni le cui competenze interessino il sistema universitario.

Il CUN assicura un accesso diretto e semplificato alle informazioni relative alla propria attività tramite la loro pubblicazione sul proprio sito web.

Il Coordinamento Nazionale

Info sull'autore

admin administrator

Lascia una risposta